We Will Rock You al Teatro Team di Bari

0
71

Unica data, ieri sera, al teatro Team di Bari per il musical We Will Rock You di Ben Elton con la musica dei Queen.

 

Scritto nel 2002 da Ben Elton in collaborazione con Brian May,We Will Rock Youè un’occasione imperdibile per ascoltare i grandi successi dei Queen, magistralmente suonati e cantati dal vivo e inseriti in una trama accattivante che mostra i pericoli di una sovraesposizione ai media digitali. In un futuro distopico, gli abitanti del pianeta Mall (centro commerciale) sono costantemente controllati, nelle azioni e nei pensieri, da una multinazionale egemonica che avversa ogni forma di libero pensiero,attraverso internet e i social media. È proibita ogni forma di creatività e il rock, simbolo di protesta e lotte sociali, è completamente bandito. Alcuni ribelli, i Bohemians, custodi di frammenti di memoria del tempo del rock, vivono nascosti in attesa di un messia, colui che li aiuterà a trovare l’ultimo strumento musicale esistente, nascosto in un luogo segreto del pianeta.

Presentato in Italia in una veste rinnovata da Carlo Trotta per BarleyArts, la versione italiana presenta interpolazioni e implementazioni che fanno riferimento esplicito alla nostra cultura musicale, soprattutto, e politica. In originale i testi delle canzoni, interpretati dai bravissimi attori-cantanti sul palco.

Uno spettacolo per tutta la famiglia con un messaggio forte di amicizia, condivisione e solidarietà contro l’isolamento della società odierna e l’omologazione delle masse.

Maria Cristina Consiglio

LASCIA UN COMMENTO