Roberto Gatto a Bari per “Nel Gioco del Jazz” (22 novembre 2019)

0
97

Altro importante appuntamento con la rassegna ” Nel Gioco del Jazz” a Bari il 22 novembre 2019, alle ore 21:00.  Sul palco dell’Anchecinema salirà Roberto Gatto. Con lui Alfonso Santimone (piano e fender rhodes) e Pierpaolo Ranieri (basso elettrico).

 

Nato A Roma il 6 ottobre 1958. Il debutto di Roberto Gatto risale al 1975 con il Trio di Roma. Ha suonato in tutta Europa e nel resto del mondo con i suoi gruppi ed insieme ad artisti internazionali. Le formazioni a suo nome, come il Perfect Trio che si esibirà per noi a Bari, sono caratterizzate da un’interessante ricerca timbrica e un impeccabile tecnica esecutiva. Non mancano affatto, inoltre, atmosfere caratterizzate da un grande calore tipico della cultura mediterranea. Il “Perfect Trio” si muove all’insegna della sperimentazione legata alle nuove sonorità e conduce il pubblico nel mondo dell’elettronica e dell’improvvisazione, dando vita ad una performance multiforme. Momenti di grande energia e groove si alternano a momenti di alto lirismo e sonorità progressive. Il suono del trio è connotato dal piano Fender, dai synth analogici, dai loops, dall’utilizzo di live electronics da parte di tutti e tre. Di sicuro Roberto Gatto si profila come uno dei più interessanti batteristi e compositori in Europa e nel Mondo. Di sicuro un altro appuntamento imperdibile sulla scena barese!

Info: Biglietti in vendita da domani presso Associazione Via Principe Amedeo 233, Centro Musica Corso Vitt. Emanuele 165, AncheCinema Corso Italia 112, circuito on-line www.liveticket.it.

redazione

LASCIA UN COMMENTO