Nuova isola ecologica a Molfetta e a servizio delle zone di espansione della città

0
143

E’ stata inaugurata la nuova isola ecologica alla periferia della città, a ridosso dei quartieri di espansione in direzione Terlizzi. L’isola, che si aggiunge a quelle di ponente e di levante, in questa prima fase sarà aperta tutti i giorni dalle 7 alle 13.

 

Presso l’isola ecologica, situata sul prolungamento di Viale Unità d’Italia, a ridosso della complanare, potranno essere conferiti tutti i tipi di rifiuti differenziati e potranno essere richieste le card per la raccolta punti che consente sconti sulla tassa rifiuti.
Alla cerimonia inaugurale erano presenti, tra gli altri, il sindaco Tommaso Minervini, e il presidente dell’Asm, Vito Paparella.
«L’apertura di questa terza isola ecologica – sottolinea il sindaco, Tommaso Minervini – risponde alle istanze di numerosi cittadini residenti nelle zone di espansione che, per smaltire i rifiuti, fino ad oggi, erano costretti a raggiungere le isole ecologiche di ponente e levante. Confidiamo nel fatto che anche l’apertura della nuova isola ecologica contribuisca a far innalzare il livello di civiltà, e che l’esempio di tanti cittadini virtuosi riesca a contaminare e a sconfiggere le sacche che ancora resistono con persone che continuano ad abbandonare i propri rifiuti».

Ufficio stampa Comune di Molfetta

redazione

LASCIA UN COMMENTO