Estrelas Molfetta: K.O a Thiene Una gara encomiabile dei biancorossi a Thiene

0
168

Estrelas Molfetta: K.O a Thiene
Una gara encomiabile dei biancorossi a Thiene.

 

Peccato… questo il tormentone della seconda gara stagionale dell’Estrelas Molfetta che, dopo una prova gagliarda e mai doma, non è riuscita nell’intento di uscire indenne dalla insidiosa trasferta di Thiene contro i padroni di casa, interrompendo una serie di 13 vittoria consecutive.
I biancorossi sono usciti sconfitti dalla pista veneta per 4 reti a 2, dopo una gara esemplare per impegno e professionalità, mettendo in difficoltà l’avversario, ai punti, sicuramente avrebbero meritato di più.
Quattro pali colpiti, un rigore non concretizzato in gol ti accorgi, cosi, che se bussi al destino e non ti apre la porta, puoi provare da un’altra parte e avrai più fortuna. Questi ragazzi, non si sono persi d’animo è hanno continuato a giocare, soprattutto, nella seconda fase di gioco mettendo alle corde i ragazzi di mister Carpinelli.
Una sfida che parte in salita, dopo pochi secondi, Casarotto porta in vantaggio il Thiene le “stelle del sud” reagiscono chiudendo gli spazi agli avversari nella propria metà campo proponendosi in molte occasioni nei pressi della porta avversario. Alla metà del primo tempo i veneti raddoppiano con Casarotto, su rigore, nei secondi finale Ardit trova il tiro della terza rete per i veneti mandando i suoi al riposo sul 3-0.
La seconda frazione di gioco e tutta di marca biancorossa, anche se, in apertura Guglielmi segna il 4-0: questo gol suona la carica ai biancorossi che escono allo scoperto mettendo alle corde i giocatori locali. Luca Santeramo trova lo spiraglio e accorcia le distanze riaprendo un risultato che rimarrà in bilico fino alla fine, soprattutto, dopo il raddoppio di Vincenzo Bavaro.
Sabato si torna a giocare al “PalaFiorentini”, inizio alle ore 19, contro il Montecchio Precalcino, in una gara che si preannuncia spettacolare e con una gradinata, che si spera, sempre più biancorossa.
RISULTATI DELLA 2a GIORNATA:
FORTE DEI MARMI- CREMONA: 2-2
GROSSETO – BASSANO: 6-1
PORDENONE- MONTECCHIO: 2-4
THIENE-MOLFETTA: 4-2
A. MODENA – PRATO: NON DISPUTATA
SARZANA – TRISSINO: 6-6
CLASSIFICA
GROSSETO e THIENE 6
CREMONA 4
ESTRELAS MOLFETTA, AM. MODENA e MONTECCHIO 3
FORTE DEI MARMI, SARZANA E TRISSINO 1
R. BASSANO, PRATO e PORDENONE 0
* una gara in meno: AM. MODENA e PORDENONE
** due gare in meno: PRATO

Ufficio stampa Asd Estrelas Molfetta

LASCIA UN COMMENTO