Corsa e passeggiata ecologica “End Polio Now”

0
114

Raduno presso la Masseria Posta Santa Croce, Via S. Andrea, Bisceglie
Domenica 27 ottobre, ore 9.00

 

Il Rotary Club di Bisceglie, il Rotaract, l’Interact e la Bisceglie Running and Trail organizzano per la mattinata di domenica 27 ottobre una corsa / passeggiata ecologica nell’agro biscegliese, zona Posta Santa Croce, in occasione della Giornata Mondiale della lotta alla Poliomielite.

Il Rotary International è dal 1988 a fianco di OMS, Unicef, CDC e Bill e Melinda Gates Foundation nel programma GPEI (Global Polio Eradication Initiative), una iniziativa che si prefigge di eradicare il poliovirus grazie a campagne vaccinali di massa. Siamo molto vicini all’eradicazione della polio dal pianeta. Al momento restano soltanto alcuni focolai in Pakistan e Afganistan, mentre la Nigeria è stata recentemente dichiarata paese polio-free.

L’evento, per partecipare al quale è richiesto un contributo di cinque euro, avrà il duplice obiettivo di sensibilizzare e di raccogliere fondi da destinare alla campagna Polio Plus del Rotary, per continuare a monitorare e immunizzare fino all’eradicazione definitiva di questa malattia infettiva da ogni Paese del mondo.

Alla passeggiata seguirà un ristoro presso l’agriturismo Posta Santa Croce.

È possibile iscriversi entro venerdì 25 ottobre presso lo studio della Dott.ssa Caterina Bruni in Via De Gasperi 26 o presso lo studio del Dott. Fabio Nigri in Via G.Bovio 81, tutti i pomeriggi dalle 16 alle 20.

Il raduno sarà presso la Masseria Posta Santa Croce alle ore 9 per poter iniziare la corsa o la passeggiata alle 9.30. La conclusione dell’evento è prevista intorno alle 11.30.

LASCIA UN COMMENTO