“Musica Giovani”: mercoledi’ 16 ottobre la conclusione e la premiazione

0
444

Mercoledì 16 ottobre alle 20.45 si concluderà alla Vallisa la rassegna “Musica Giovani” della Camerata Musicale Barese con i Pianisti Gaia Damiana Minervini, Corrado Fondacone, Michele Renna, Giuseppe Taccogna e Modesto Picci.

 

Musica Giovani” è stata organizzata dalla Camerata con la collaborazione del Conservatorio
“N. Piccinni” di Bari ed al concerto seguirà la premiazione.
La formula, già collaudata nelle passate edizioni, è stata quella di coinvolgere gli studenti che a metà anno accademico presentano le proprie proposte artistiche ad una commissione interna del Conservatorio: tra le numerose, sono scelte le migliori. Gli esecutori sono stati poi distribuiti nei quattro concerti, durante i quali una commissione di esperti esprime un giudizio, tramite punteggio ad ogni concerto, e quindi una graduatoria. Il premio conferito ai vincitori sarà quello di un incremento percentuale (dal 25 al 100%) automatico del cachét rispetto a quanto previsto dalla suddetta graduatoria.
Della giuria fanno parte il Prof. Pierfranco Moliterni docente universitario e musicista in veste di Presidente, la Dottoressa Rossella Negro in rappresentanza di UBI Banca e il Maestro Michele Bozzi per il Conservatorio Piccinni di Bari.
Il programma della serata, tutto dedicato a Franz Liszt, è il seguente:

Valse de concert sur deux motifs de “Lucia” et “Parisina” de Donizetti
Pianista Gaia Damiana Minervini

da Années de pèlérinage. Première année, Suisse: Vallée d’Obermann
Pianista Corrado Fondacone
Ballata n. 2
Pianista Michele Renna

da Années de pèlerinage. Deuxième année, Italie: Après une lecture de Dante – Fantasia quasi sonata
Pianista Giuseppe Taccogna

Fantasia su temi dell’opera “Le nozze di Figaro” di Mozart
Pianista Modesto Picci

Per info rivolgersi presso gli uffici della Camerata Musicale Barese in Via Sparano141 e on-line sul sito www.cameratamusicalebarese.it.

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO