Gino Paoli al Teatro Petruzzelli per i 60 anni di carriera

0
199

La Camerata Musicale Barese annuncia con orgoglio il suo secondo Evento Straordinario nell’ambito della 78ª Stagione “Armoniosa”.

 

Gino Paoli, il 16 marzo 2020, tornerà a far vibrare d’emozione il palcoscenico del Politeama barese in uno speciale concerto-evento, in occasione dei suoi sessant’anni di carriera.

Un evento organizzato in collaborazione con “Umbria Jazz”, grazie alla presenza accanto a

Gino Paoli dell’Orchestra da Camera di Perugia, diretta dal Maestro Marcello Sirignano.

Una lunga storia…” il titolo scelto in occasione di questo importante anniversario, la citazione da uno dei suoi brani più conosciuti, che, insieme a tanti altri, da “La gatta” a “Il cielo in una stanza”, da “Senza fine” a “Sapore di mare”, hanno segnato certamente un’epoca musicale e un pezzo della nostra Storia.

Paoli proporrà naturalmente i brani più celebri del suo repertorio, ma, rivisitandoli in chiave jazz grazie alla presenza sul palco di stelle come Rita Marcotulli al pianoforte, Alfredo Golino alla batteria e Ares Tavolazzi al contrabbasso.

La memoria lascerà poi spazio ad un percorso musicale ancora in pieno svolgimento, con la presentazione del suo ultimo progetto inedito e sperimentale, dal titolo “Appunti di un lungo viaggio”, dove, ad accompagnarlo, sarà l’inconfondibile pianoforte di Danilo Rea, con il quale Paoli condivide da tempo un fortunato sodalizio artistico.

Gli uffici della Camerata, in Via Sparano 141, sono già disponibili a fornire tutte le informazioni e relative prenotazioni per questo concerto che si aggiunge agli altri Eventi di una Stagione da non perdere.

Intanto per il “Primo Evento Straordinario” fuori abbonamento di Vinicio Capossela che presenterà il suo ultimo lavoro “Ballate per uomini e bestie” in programma il 13 ottobre sempre al Teatro Petruzzelli è già annunciato uno strepitoso sold-out. 

Per informazioni, prenotazioni ed abbonamenti, rivolgersi presso gli uffici della Camerata Barese in Via Sparano 141 (info 080/5211908).

redazione

 

LASCIA UN COMMENTO