Presunte violenze in una struttura a Valenzano: Ferri, ‘ le mie risorse immobiliari e finanziarie per la tutela dei minori’

0
1794

Il caso delle presunte violenze e abusi in una struttura di Valenzano ha  scosso profondamente  la consigliera comunale di Bari, Francesca Ferri. La stessa si è rivolta alla nostra redazione affinchè il suo messaggio possa arrivare al cuore di tutti coloro che desiderano sempre ed in ogni modo tutelare i diritti dei minori.

Nessuna strumentalizzazione politica” – tiene a precisare la Ferri – “sono disponibile a mettere a disposizione le mie risorse immobiliari e finanziarie per il benessere  e le cure dei minori coinvolti nella vicenda e che potrebbero avere bisogno di una casa, di abiti e di alimenti. Sono a disposizione anche per tenere in affido alcuni di loro, come gia faccio con un bambino della Bielorussia. Ho scritto al Tribunale di Minori  e mi auguro che si possa al più presto capire cosa sia davvero accaduto.

La Ferri non è l’unica ad essere intervenuta.  Di poche ore fa le dichiarazioni di Ludovico Abbaticchio, Garante regionale per i diritti del Minore e Piero Rossi,  Garante regionale per le persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale. I consiglieri comunali di Bari della “Lega Salvini Puglia”, Fabio Romito e Michele Picaro, hanno depositato una interrogazione urgente per avere contezza se insistono convenzioni tra la citata cooperativa ed il comune di Bari.

Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO