78° stagione della Camerata Musicale Barese: stamattina la presentazione del programma

0
492

Si aprirà domenica 13 ottobre al Teatro Petruzzelli, con il concerto fuori abbonamento di Vinicio Capossela, “Armoniosa”, la 78° stagione della Camerata Musicale Barese.

 

Un programma riccco di eventi e spettacoli che è stato illustrato stamane a Palazzo Città  dal  direttore generale Rocco De Venuto e dal direttore artistico Giovanni Antonioni,  alla presenza dell’assessora alle Culture e al Turismo Ines Pierucci. Tra gli ospiti il sovrintendente del teatro Petruzzelli Massimo Biscardi, Mauro Bruno, dirigente della sezione Economia della cultura della Regione Puglia, il presidente della fondazione Puglia Paolo Spinelli, Corrado Roselli, docente del Conservatorio di Musica “Niccolò Piccinni” di Bari, e Pierfranco Moliterni, docente dell’Università degli Studi di Bari.

Ventidue gli appuntamenti del programma e suddivisi in quattro sezioni: concerti, teatro musicale, jazz e teatro danza mediterraneo.

Il dott. De Venuto è intervenuto ribadendo l’impegno della Camerata Musicale nel cercare di dare visibilità alla città di Bari, “una città più bella, più colta e aperta a tutti”.

La Camerata Musicale anche quest’anno ha rivolto le sue attenzioni ai giovani, con particolari agevolazioni sul prezzo del biglietto. E ancora, oltre ai grossi nomi del palcoscenico musicale e artistico anche spazio ai giovani talenti con eventi che si terranno alla Vallisa di Bari.

“Auspico di poter annoverare tra i palcoscenici della prossima stagione concertistica – ha dichiarato De Venuto –  anche quello del ristrutturato teatro Piccini”.

Le informazioni sul programma della stagione 2019/20120 sono disponibili a questo link.

Antonio Carbonara

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO