Incontro pubblico a Giovinazzo: “Dio, uomo e natura. Tavola rotonda sulla salvaguardia del creato”

0
305

Sabato 5 ottobre – ore 20.30
“Sala Marano” Istituto Vittorio Emanuele, Giovinazzo

 

Incontro pubblico
“Dio, uomo e natura. Tavola rotonda sulla salvaguardia del creato”

Il 5 ottobre, alle ore 20.30, a Giovinazzo nella “Sala Marano” dell’Istituto Vittorio Emanuele si terrà l’incontro aperto al pubblico dal titolo “Dio, uomo e natura. Tavola rotonda sulla salvaguardia del creato”.
L’evento ha l’obiettivo di riflettere sul rapporto fra Dio, l’uomo e la natura con Roberto Cavallo, autore del caso editoriale di successo “La Bibbia dell’Ecologia – Riflessioni sulla cura del Creato”. Insieme al divulgatore scientifico, interverranno anche Don Nicola Abbattista, Assistente nazionale AIGSEC – l’Associazione Italiana Guide e Scouts d’Europa Cattolici, e Fra Michele Monterisi, OFM Cap, Assistente spirituale OFS Giovinazzo.

“L’anno fraterno che ci accingiamo a vivere condurrà l’Ordine Francescano Secolare di Giovinazzo verso il suo primo centenario (1920-2020) – spiega Vincenzo Bini, ministro dell’OFS di Giovinazzo – Un secolo di profondi cambiamenti, nella società come nella Chiesa. Un Chiesa in ‘uscita’, chiamata a comunicare nel senso più stretto del termine: ‘mettere in comunione’. E noi francescani, raccolto questo ‘guanto di sfida’ e consapevoli delle responsabilità che ne derivano, nell’ambito della commemorazione del nostro Serafico Padre siamo lieti di presentare questo primo evento di sensibilizzazione e approfondimento”.

A moderare l’evento, la giornalista Alessandra Campanile dell’Associazione di volontariato “Libri su Misura”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO