Pedaliamo insieme e scopriamo il territorio: XIX edizione all’I.I.S.S. Amerigo Vespucci di Molfetta

0
313

Sabato 28 settembre, nell’ambito del progetto accoglienza dell’I.I.S.S. Amerigo Vespucci, con riferimento alla promozione della mobilità sostenibile, si terrà la manifestazione sportivo-culturale Pedaliamo insieme e scopriamo il territorio, giunta alla XIX edizione.

 

La manifestazione, che si prefigge lo scopo formativo di utilizzare la bicicletta come mezzo di locomozione primario, coinvolgerà gli alunni delle prime classi di tutti gli indirizzi dell’istituto Vespucci, nonché del Banti e del liceo Spinelli di Giovinazzo, nonché una nutrita rappresentanza di studenti delle classi terze delle scuole medie secondarie inferiori di Molfetta e Giovinazzo.

L’itinerario comprenderà l’agro di Molfetta e di Giovinazzo, fino al raggiungimento della località Sette Torri, dove sarà allestito un punto ristoro e si terrà l’estrazione del premio in palio, che consiste in una bicicletta offerta dall’Istituto Vespucci.

L’evento si tiene con il patrocinio delle amministrazioni comunale di Molfetta e Giovinazzo, nonché grazie alla partecipazione dell’Opera Pia Monte di Pietà e Confidenze di Molfetta.

Si ringraziano la Polizia Locale di Molfetta e di Giovinazzo per la fattiva collaborazione.

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO