La quinta edizione della Tattoo Convention “Dei due mari”

0
335

Da venerdì 27 a domenica 29 settembre, al Palafiom di Taranto si svolgerà la quinta edizione della Tattoo Convention “Dei due mari”, manifestazione aperta a tutti, incentrata sull’arte del tatuaggio e del piercing, organizzata dall’associazione culturale “Art Music” di Taranto, capitanata dallo studio tatoo tarantino In Cold Blood

 

“Questa nostra manifestazione – ha spiegato Gianni Lomartire, tra gli organizzatori dell’evento – rappresenta un punto di riferimento e di confronto per tattoo artist di tutta Italia e appassionati dell’arte del tatuaggio pugliesi. Un appuntamento annuale in cui i tatuatori possono far conoscere le loro capacità a un pubblico differente dal solito, mentre gli appassionati possono farsi tatuare da un professionista che magari non avrebbero mai potuto incontrare in altro modo”.
La struttura polisportiva tarantina si riempirà di stand nei quali saranno presenti circa sessanta tra tatuatori provenienti da tutta Italia. Questi artisti, nell’ultima giornata, domenica dalle 19 circa, si sfideranno in un contest, suddiviso in varie categorie di stile, facendo sfilare i loro lavori su pelle.
“Questo è il momento più sentito per i tatuatori presenti alla tre giorni. Chi sceglie di parteciparvi si impegna con tutto se stesso mettendoci fantasia e competenza tecnica nel genere prescelto. I partecipanti saranno giudicati da una giuria composta da quattro professionisti del settore. La premiazione si svolgerà domenica e prevede premi per i primi due classificati in dieci diverse sezioni”.
La Tattoo Convention tarantina, che negli anni ha avvicinato non solo gli appassionati ma anche curiosi e famiglie, darà spazio, come sempre, a stand di diversi generi e culture. Infatti saranno presenti oltre a postazioni con merchandising del settore, anche quelle con prodotti di artigianato, bracciali e collane alternative, abbigliamento rock e baby rock , occhiali vintage, vinile e tanto altro.
Tutto questo sarà contornato da buona musica, esibizioni e seminari. Venerdì ci sarà il concerto della band Jin e the Vampir, con il loro travolgente rockabilly; sabato si terrà il seminario di Luca Caragiulo sul tatuaggio realistico e balck&gray, con un momento pratico, la performance burlesque di Madam Marilyn e una dimostrazione di Lindy Hop, il travolgente ballo swing anni ‘30; domenica si replicherà il balletto burlesque e ci sarà il djset di Nicky Pezzolla from Spaghetti Brothers. Immancabili saranno i point dedicati alla birra e al food per tutti i gusti, anche per vegani, vegetariani e ciliaci.
L’ingresso è gratuito fino ai 14 anni, il costo del ticket d’entrata è di 5€ e dopo le 21 sarà compresa anche una consumazione.

PalaFiom – Via Mar Grande, 12 – Taranto
Info: 3471311248 – http://www.deiduemaritattoo.it
Apertura: 14:00 (venerdì) e 12:00 (sabato e domenica)

LASCIA UN COMMENTO