Fiera del Levante: gli eventi del 20 settembre

0
344

Ore 10.30 Sala workshop del padiglione 150. In occasione dell’apertura della conferenza mondiale sui cambiamenti climatici delle Nazioni Unite che si svolge dal 20 al 24 settembre al palazzo di vetro di New York viene presentato in Fiera il disegno di legge nazionale sulla Transizione energetica e idrogeno rinnovabile promosso su iniziativa della Fondazione H2U, oltre alla presentazione dei principali progetti per fare della Puglia la Regione leader in Italia in questo campo.

I ragazzi di Fridays of Future manifestano in tutto il mondo con uno sciopero globale per il clima. La delegazione barese lo farà in Fiera dalle 16 alle 20.

 

 

Per Mediterraneo in Sanità – Sala 2 del Centro Congressi Ore 9.00 La Sanità che Cambia: I Nuovi Modelli Organizzativi & le Professioni Sanitarie dalla formazione.

Ore 14.30 Salute e Politiche di Garanzia dei Diritti Piattaforma delle iniziative dei Garanti regionali.

 

Convegno organizzato da Banca Popolare di Puglia e Basilicata e Class Editori Belt & Road initiative Un’opportunità per le imprese pugliesi alle ore 9 sala 8 del Centro Congressi.

Incontro Regione Puglia Egov ed imprese: strumenti e prospettive alle 9 nella sala congressi del padiglione 150.

Incontro Le politiche della Regione Puglia per l’integrazione dei migranti. Focus sulle attività del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione alle ore 9.30 al Padiglione 152 Sala 1. Presentazione dei progetti F.A.M.I. in corso.

La giornata del Mezzogiorno – Regione Puglia, IPRES, SVIMEZ. Presentazione del Rapporto Puglia 2018. Ore 10, Padiglione 152 – Sala 3. Segue Tavola rotonda sul Regionalismo Differenziato, intervengono Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia e Francesco Boccia, Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie.

Al termine del convegno Francesco Boccia, Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, sarà in visita nel quartiere fieristico.

Ore 10, Padiglione 18 Sala Agorà, evento Il progetto acquacoltura pugliese 4.0: sviluppo di siti e infrastrutture e sostenibilità degli interventi, a cura Servizio FEAMP Regione Puglia. Interventi Università pugliesi e Politecnico, CNR IRBIM/IRSA, IZS Puglia e Basilicata, Arpa Puglia.

Dalle ore 10.30 alle ore 12.30 presso il Padiglione 152 Sala 2 si tiene Il BELLO del nostro RIFIUTO…io lo USO – Consiglieri Rivoluzionari in Partecip(AZIONE). Progetto di educazione ambientale promosso dall’Assessorato alla Qualità dell’Ambiente e dal Dipartimento Mobilità, Qualità Urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio della Regione Puglia. Prevista  la partecipazione straordinaria di Albano Carrisi.

 

Dalle ore 11 al Padiglione 152 Sala 1, I progetti F.A.M.I. come strumento per la programmazione partecipata di politiche regionali sull’integrazione. L’esperienza della Regione Puglia nel contesto nazionale. Riflessione sul ruolo della Regione Puglia nel panorama nazionale.

 

Dalle ore 12.30 presso Padiglione 18 Sala Agorà, Conferenza stampa Sagra dell’Uva da tavola di Rutigliano. Presentazione della Sagra dell’Uva da tavola che si tiene a Rutigliano dal 21 al 22 settembre 2019. Interviene il Sindaco di Rutigliano, Giuseppe Valenzano.

Dalle ore 13.30 alle ore 16.30 presso il Padiglione 152 Sala 1 si tiene SKILLS TO WORK: come costruire un sistema di raccordo tra le politiche del lavoro, dell’integrazione ed i servizi di accoglienza. Focus dell’evento è come costruire un sistema di raccordo tra le politiche del lavoro, dell’integrazione e dell’accoglienza.

Dalle ore 15 alle 18, Padiglione 150 – Sala convegni, E-gov ed imprese: strumenti e prospettive. Verranno presentate le ultime iniziative di AGID in tema di e-goverment per le imprese. Regione Puglia presenterà le best practices e gli aggiornamenti sui progetti europei in corso.

Laboratorio e rappresentazione teatrale Mare Nostrum: un viaggio verso il paradiso oltre i confini della speranza; dalle ore 16.30 alle ore 17.30 presso Padiglione 152 Sala 2.  Nell’ambito dell’Azione 01 del F.A.M.I. Multiazione, sono stati realizzati dei laboratori linguistico – teatrali.

Info : press@fieradellevante.it

 

redazione

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO