Elezioni Comunali a Valenzano: i possibili scenari

0
615

Elezioni Comunali a Valenzano il 10 novembre. I cittadini hanno ieri appreso del ribaltimento della sentenza del Tar Lazio da parte del Consiglio di Stato che ha confermato lo scioglimento del Comune avvenuto mesi fa.

Nel frattempo, pare sia partita  la campagna elettorale con la costituzione delle prime liste, ancora tutto in fieri e le prime indiscrezioni. Lomoro pare che abbia nuovamente offerto la propria candidatura che resta ancora in piedi, in attesa del pronunciamento del Tribunale Civile di Bari (1 sezione) il 10 ottobre.  Lo stesso Lomoro, ovviamente giù di morale dopo l’esito, ha aperto una consultazione sul web per recepire l’umore del suo elettorato e in vista di una sua ricandidatura. Già circola in paese il nome di un primo candidato-sindaco che potrebbere guidare una coalizione di liste civiche: un ex consigliere comunale di giovane età che in questi giorni potrebbe  usicre allo scoperto. Potrebbe essere l’antagonista di Lomoro e amici. Questi ultimi avrebbero invitato l’ex primo cittadino a fare un passo indietro e a sostenere la coalizione dall’esterno. Per questa coalizione si sarebbe parlato, anche in questo caso, di un giovane candidato sindaco.

Tutto fa presagire ad un rinnovamento della classe dirigente a Valenzano ma potrebbe non essere così. Infatti, i candidati potrebbero avere forti legami (addirittura di parentela stretta) con i consiglieri uscenti.

Fantapolitica? Forse, ma riteniamo che le notizie in nostro possesso possano confermare le nostre tesi.

Soddisfazione dopo la sentenza del Consiglio di Stato da parte dell’on. Dario Ginefra e della ex consigliera Francesca Ferri che oggi occupa i banchi del consiglio comunale di Bari e che abbiamo interpellato,  in attesa di un riscontro.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO