Fiera del Levante: eventi pomeridiani di martedi il 17 settembre

0
406

Hula hoop in giro per i viali con Andrèanne
Eventi pomeridiani di martedì 17 settembre

Martedì 17 settembre il quartiere fieristico diventerà un palcoscenico a cielo aperto con lo show itinerante di Andreanne Thibout.

Alle 17 la performer di origini canadesi, percorrerà i viali della Fiera del Levante con i suoi hula hoop e creando vortici di entusiasmante divertimento fermandosi qua e la tra la gente. Durante lo spettacolo, Andréanne veste i panni di Madame Jocelyn, una donna elegante e sofisticata, che si stordisce a far girare i suoi hula hoop. Questo rende la performance un vero e proprio spettacolo romantico, in cui l’artista, con disinvoltura e spensieratezza, trasporta il pubblico in un universo di prodezze.

Alle 20, invece, come avverrà in tutti i giorni della 83esima Campionaria Generale Internazionale, si terrà lo show di luci della Marinolight «Note di Luci». L’antica ditta leccese, fondata nel 1989, realizza uno show che mette insieme l’arte delle luminarie con la musica, avvalendosi della tecnologia. Giochi di luci, effetti straordinari e colori strettamente legati alla tradizione illumineranno via Boscolo e la piazza della fontana monumentale.

Sindacati, clima e dialogo interreligioso nel Mediterraneo
Tutti gli appuntamenti di martedì 17 settembre

Evento annuale sui Por 2014-2020, con la tavola rotonda sulle politiche di coesione per la competitività e l’innovazione dalle ore 9 nella sala 3 del padiglione 152. L’evento annuale del Programma Operativo Regionale rappresenta l’occasione per un confronto sul ruolo delle politiche di coesione a sostegno delle traiettorie di sviluppo socio-economico della regione.

Tavola rotonda Sindacato vs politica, tempo di lotta o di concertazione? organizzata da Uil Puglia e Bari-Bat , Sala 8 del Centro congressi alle ore 9. Intervengono Busto, Emiliano, Decaro, Piarulli e Sasso.

Presentazione della Legge sulla Bellezza: prospettive del territorio che si terrà alle 10 nel padiglione 152, sala 2. Presenti Michele Emiliano e Alfonso Pisicchio. Il testo, elaborato da un comitato tecnico-scientifico è stato sottoposto alla procedura della partecipazione.

Presentazione Progetto BlutourSystem – Interreg Italia-Croazia – Regione Puglia. Ore 10 al Padiglione 180 (Cineporto).

Presentazione di ARCHEO Training – Allenarsi con la Storia. Dalle 10 alla Sala 1 del Padiglione 152. Interviene l’assessore Loredana Capone. Presentazione del nuovo progetto regionale che permetterà ai bambini di “essere immersi” in un percorso di visita museale attraverso la sperimentazione dell’attività motoria.

Il patto dei sindaci per il clima e l’energia: l’esperienza del progetto ‘Response’ alle ore 14 nella sala 2 del padiglione 115 .

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il presidente dell’Inps Pasquale Tridico alle 14.30 nel padiglione Inps 137 presentano il Protocollo per la tutela delle disabilità da patologie oncologiche, sottoscritto da Inps, Regione e strutture sanitarie.

Convegno Ente Fiera del Levante e Grimaldi Studio Legale, in collaborazione con ELITE Progetto hub per il Sud alle 15 nella sala 5 del Centro Congressi.

Convegno Regione Puglia – Commercio GLOCAL: opportunità di EUTRADE ed impatto degli indicatori sul territorio alle 15 nella sala 7 del centro congressi.

Nella sala 2 del padiglione 152 alle 15 terrà Destinazione Puglia: cultura, patrimonio e innovazione leve dello sviluppo turistico, evento nell’ambito del Piano Strategico 2020>30 Confronto sul ruolo delle politiche future in tema di Turismo e Cultura.

A cura dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali – Sezione Puglia coorganizzato con Unioncamere Puglia e le CCIAA pugliesi il workshop La disponibilità dei veicoli ai fini delle autorizzazioni al trasporto dei rifiuti. Alle 15 nel padiglione 110 di HandMade.

Presentazione del METROPOLITAN AGRIFOOD FACTORY alle 15.30 nella Sala Triggiani del Centro Direzionale.

Incontro Mediterraneo, tra ieri e oggi alle 16.30 nel padiglione 181. Intervengono: Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo Diocesi Bari-Bitonto Alessandro Ambrosi, Presidente Nuova Fiera del Levante Loredana Capone, Assessore Industria turistica e culturale Regione Puglia.

Il gioiello contemporaneo: prezioso o digitale… quali orizzonti? alle 17, nella sala 6 del centro congressi.

Matchmaking Innovation Event alle 18.30 nel Padiglione 115. Le imprese cofinanziate e selezionate tra quelle che hanno presentato progetti maggiormente innovativi, verranno chiamate a portare la loro esperienza in un’ottica di matchmaking e condivisione.

Info : ufficio stampa Fiera del Levante

Redazione

LASCIA UN COMMENTO