Attiva a Molfetta l’isola ecologica per i pescherecci e i natanti

0
85

Voluta dal sindaco Minervini, ora, è pienamente attiva, sulle banchine del porto, (giusto atto dirigenziale n. 1075 del 13 settembre 2019) l’isola ecologica del mare riservata ai pescherecci e ai natanti. D’ora in avanti gli operatori del mare potranno conferire i rifiuti recuperati durante le operazioni di pesca dopo averli differenziati. I rifiuti “pescati” potranno essere conferiti, presso il centro di raccolta, tutti i martedì, i venerdì e i sabato dalle 9 alle 12.

La realizzazione e l’apertura del centro di raccolta fanno riferimento al protocollo, siglato, ad ottobre scorso, tra Associazione Armatori da Pesca, Amministrazione comunale, ASM, Capitaneria di porto e Legacoop Puglia – dipartimento pesca ed acquacoltura per la raccolta rifiuti in mare da pare dei pescatori.

L’Isola è aperta a tutti gli operatori del mare. Il presidente dell’Asm, Vito Paparella si è attivato per la piena operatività del centro di raccolta. «Va da sé che – precisa Paparella – sulla base delle indicazioni che verranno dai pescatori, siamo disponibili ad un allargamento delle fasce orarie di apertura e chiusura dell’isola».

ufficio stampa Comune di Molfetta

redazione

LASCIA UN COMMENTO