“Gesù usava twitter?”: il libro del sacerdote Don Antonio Lobalsamo

0
147

“Gesù usava  twitter?” (Ecumenica Editrice). E’ questo il titolo del libro scritto del sacerdote Antonio Lobalsamo, arciprete della Chiesa Matrice di Capurso. 

in foto don Antonio Lobalsamo

Twitter, un linguaggio comunicativo moderno ed efficace, innovativo e in grado di far scorrere notizie e messaggi con celerità. Di  twitter don Antonio si è servito in questi anni per raccontare momenti della sua vita sacerdotale. Tutto è iniziato per scherzo, scrive il sacerdote, ‘non mi ero mai iscritto ai social’.

Lo stesso papa Francesco fa uso di twitter per dialogare con la sua gente. Un libro ben corposo  quello di Don Antonio: 455 pagine, con foto a colori e curiosità da vendere. Don Antonio Lobalsamo è riconoscibile dalla sigla:@donTonio66.

La prefazione è del card. Gianfranco Ravasi e apre alle pagine successive, davvero curiose ed interessanti. Lo sguardo di chi scrive si è fermato su una foto tra le tante:  Papa Francesco che cade mentre celebra una messa.  Cosi commenta il momento don Antonio : Il Papa cade, ma si rialza subito. In tanti daranno sinistre intepretazioni, mentre lui andrà avanti, come sempre“.

Chissà cosa penserà Don Franco Ardito, il suo predecessore che, invece, preferiva e faceva uso di strumenti tradizionali. Don Antonio è già entrato nelle simpatie dei capursesi: oltre che in parrocchia lo si ritrova a giocare a carte con gli anziani della piazza e, ultimamente, a dare una mano agli operai al lavoro per la realizzazione della  pavimentazione che darà vita al nuovo sagrato.  Don Antonio attende i suoi fedeli nella sua parrocchia, come sempre in compagnia dei suoi serpenti.

 

Antonio Carbonara

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO