Ligabue Experience a Molfetta: Conferenza stampa live show

0
300

Venerdì 13 settembre al XO Lounge bar di Molfetta, con inizio alle 18:30, si terrà la speciale conferenza della “Ligabue Experience”, il concerto evento che vedrà protagonista la tribute band Sopravvissuti e sopravviventi all’interno di un ambiente multimediale in alta risoluzione, nel quale saranno proiettati spezzoni video del noto cantautore di Correggio, con il suo consenso e supporto dell’artista stesso.

 

 

È un’iniziativa che abbiamo metabolizzato in questi anni – ha affermato Francesco Ruggiero, tastierista e fondatore del gruppo – per poter offrire al nostro pubblico qualcosa in più. Sarà un concerto ibrido nel quale, attraverso la tecnologia, ci saremo sia noi che Ligabue stesso”.

Questo spettacolo originale, che in termini tecnici è definito un “interactive show”, si svolgerà all’Anfiteatro di Ponente, dello stesso comune barese, il 20 settembre. Sarà un percorso esperienziale dedicato alla vita e alla carriera del celebre cantante, un viaggio musicale e video, che partirà dalla riscoperta dei vecchi successi, giungendo alla promozione dei più recenti. Ma non solo, perché lo spettacolo offrirà tante sorprese che saranno svelate proprio in occasione della conferenza stampa, anch’essa del tutto speciale.

Sarà una conferenza stampa in linea con l’evento, nel senso che sarà originale. Proporremo un mix tra live set e dibattito con il pubblico, alternando quindi la musica alle informazioni. Circa questo aspetto, procederemo per argomenti, iniziando a spiegare la parte artistica e svelando anche la scaletta”.

Tra i vari aspetti ai quali la band è stata attenta nell’organizzazione di questo evento c’è anche la mobilità. Questo per offrire al pubblico, proveniente non solo dalla Puglia, la possibilità di raggiungere la location del concerto nel modo più comodo possibile.

La tribute band Sopravvissuti e sopravviventi si è formata nel 2003 ed è composta dal cantante e chitarrista Francesco Pasculli, dai chitarristi Francesco Ruggiero e Marco Cotugno, dal batterista Gianluca Fallacara e dal bassista Arduino Panaro. Negli anni si è distinta per l’incredibile somiglianza vocale del cantante del gruppo con quella di Ligabue e per la qualità musicale resa possibile anche dalla strumentazione, la stessa utilizzata dalla band di Ligabue.

XO Lounge bar – Piazza Municipio, 6 – Bari

Infoline: 3331787987

Inizio: 18:30

Ufficio stampa Valter Cirillo

redazione

LASCIA UN COMMENTO