“Furono baci e furono sorrisi” – Reading-concerto a Casamassima

0
127

Venerdì 13 settembre 2019 alle ore 19.30 nell’Auditorium Chiesa dell’Addolorata a Casamassima, l’Associazione Musicale Amadeus presenta “Furono baci e furono sorrisi” con la voce recitante di Fulvio Frezza e la chitarra e voce di Domenico Mezzina.

 

 



Un reading-concerto che prende le mosse dal libro “Furono baci e furono sorrisi. Dieci anni i Fabrizio De Andrè” di Fulvio Frezza, edito da Florestano, e celebra la rinascita di un mito intramontabile della canzone d’autore: un giovane cantautore dalla vita sregolata e anarchica si afferma nel convulso mondo musicale dell’Italia degli anni Sessanta. In un perfetto connubio tra letteratura e musica, Fulvio Frezza, con la complicità dell’accompagnamento alla chitarra di Domenico Mezzina, racconta i primi dieci emozionanti anni della carriera di Faber.

Svolto in collaborazione con la Fondazione Sante Montanaro in occasione, alle ore 19.00, del “Memorial della nascita di Mons. Sante Montanaro. Sacerdote, maestro artigiano del sociale e della cultura, studioso d’arte”, che vede la partecipazione come relatore del prof. Franco Bastiani, l’evento rientra nell’iniziativa “Itinerario musicale 2019”, organizzata dall’Associazione Amadeus e realizzata con il contributo dell’Assessorato Industria Turistica e Culturale e Piiil Cultura della Regione Puglia e dell’Assessorato alla Cultura e allo Spettacolo del Comune di Casamassima.

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Info 0039 349 4775799.

redazione

LASCIA UN COMMENTO