MACboat, “Giochi, vele e racconti” a Bisceglie

0
465

BISCEGLIE, 06/09/19 – E’ intitolata “Giochi, vele e racconti” la simpatica appendice ludico-culturale-sportiva organizzata domenica 8 settembre dal locale Circolo della Vela nell’ambito del Festival MACboat, ideato e realizzato da Bisceglie Approdi Marina Resort. A partire dalle ore 9, decine di bimbi e ragazzi di ambo i sessi animeranno infatti la darsena di nord ovest per un’iniziativa finalizzata ad accrescere la passione e l’interesse delle giovani generazioni nei confronti del mare, dell’ambiente e delle sane tradizioni.

 

 

La manifestazione coinvolgerà i circa trenta partecipanti ai corsi di avviamento e di perfezionamento alla vela promossi nei mesi scorsi dal circolo presieduto da Tonio De Angelis, ai quali sarà anche consegnato il diploma di partecipazione. All’invito dello staff organizzatore ha inoltre risposto con entusiasmo la società Bees Rugby Bisceglie che sarà presente all’iniziativa con una folta delegazione del proprio vivaio per una proficua collaborazione all’insegna dello scambio e dell’aggregazione.

“I giochi saranno predisposti sia a terra sia in mare e richiameranno storie e leggende celebri del mare, raccontate per l’occasione da alcune insegnanti di scuola – spiegano gli organizzatori del Circolo della Vela Bisceglie – . L’obiettivo è trasmettere ai più piccoli il “germe” della curiosità e della sperimentazione, senza timore di osare. Saranno “ripescati” alcuni giochi di strada come la campana, i palloncini ad acqua, il tiro alla fune, in un’autentica “festa del mare” che non si sarebbe potuta mettere in piedi senza l’appassionato sostegno di tutti i soci del nostro Circolo e la preziosa collaborazione di Bisceglie Approdi”.

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO