Omar Pedrini Live al Garagesound di Bari

0
724

Omar Pedrini sarà a Bari per un concerto live il 15 novembre 2019 al Garagesound. Il leader dei Timoria ripercorrerà i moment salienti della sua carriera artistica con l’esecuzione dei brani più celebri che hanno fatto la storia della band.

E’ il 25° anniversario del disco “Viaggio senza vento”, occasione dunque per un tour che appassiona i fan di Pedrini e non solo.

Omar Pedrini sarà sul palco del Garagesound con il suo show “Dai Timoria ad oggi – Show elettroacustico”. Pedrini è uno dei massimi esponenti della musica rock italiana.
Inizia la carriera nel 1986 con i Timoria, coi quali raggiunge ottimi riscontri di vendita a metà degli anni ’90, grazie agli album Viaggio Senza Vento e 2020 Speedball.

Nel 1996 pubblica il suo primo album solista, Beatnik – Il ragazzo Tatuato di Birkenhead, stampato in 7000 copie.

Nel 2002 si concede una “pausa di riflessione di cinque anni” ai Timoria e decide di intraprende la carriera solista. Debutta così nel 2004 al Festival di Sanremo con “Lavoro Inutile”, ricevendo il premio dei giornalisti. Dopo il festival, esce il suo secondo album solista, Vidomar.

Nel maggio del 2006 esce il suo terzo album solista, Pane Burro e Medicine, anticipato dal singolo “Shock”, che contiene, tra le altre canzoni, la cover di “Tre Volte Lacrime”, il brano più rappresentativo della new-wave band Diaframma.

È docente di “Laboratorio di composizione e realizzazione di una canzone pop” (30 ore) presso il master in comunicazione musicale per la discografia e i media dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia.

Nel 2009 realizza la title track della colonna sonora del film di Pupi Avati, Il Figlio Più Piccolo, dove interpreta anche un cammeo. Il 23 giugno 2010 esce un nuovo album, La Capanna dello Zio Rock, descritto dallo stesso Omar come “un bel discone con tutto il meglio dei Timoria più alcuni inediti”.

Nel 2011 inizia un tour con una nuova band, riproponendo il meglio dei Timoria e alcuni brani inediti della sua carriera solista.

Il 28 maggio del 2014, esce finalmente (dopo ben otto anni dall’ultimo album di inediti) CHE CI VADO A FARE A LONDRA? —STORIE DAL PIANETA BLU.

TESSERA 2019 GRATUITA
CONTRIBUTO ASSOCIATIVO IN PREVENDITA 12 EURO
BOTTEGHINO 15 EURO

Le prevendite si potranno acquistare online mandando una mail a garagetickets@gmail.com

GARAGE SOUND MUSIC CLUB
via Mauro Amoruso 62/7 A BARI
ASSOCIAZIONE CULTURALE
ingresso riservato ai soci
_______________________________
info@garagesound.it
Servizi offerti:
CONCERTI, ESPOSIZIONI, VIDEO PROIEZIONI, AMERICAN BAR, NOLEGGIO STRUTTURA PER FESTE PRIVATE, LAUREE E COMPLEANNI

redazione

 

LASCIA UN COMMENTO