Doppia preferenza alle Regionali 2020 in Puglia: la Maurodinoia al neo consiglio comunale di Bari

0
323

E’ di Anita Maurodinoia (Sud al Centro), consigliera regionale in Puglia,  consigliera comunale a Bari e consigliera della Città Metropolitana, la proposta di legge sulla doppia preferenza per le prossime elezioni regionali del 2020.

Un provvedimento che a dire della Maurodoinoia può mettere fine ad una disparità di genere che altre regioni come la Campania hanno eliminato da oltre 10 anni.  Per questo sono scesi in campo in questo periodo anche sindaci e Comuni,  attraverso l’approvazione di un ordine del giorno per sollecitare il presidente del Consiglio Mario Loizzi, la Giunta e tutti i consiglieri regionali.  Tra i comuni Capurso e Triggiano. La Maurodinoia con il “Giro di Puglia” per la maglia rosa della parità di genere ha cercato di sensibilizzare  i politici di Puglia e l’opinione pubblica. Ad indossare la maglia anche Michele Emiliano, governatore della Regione Puglia (in foto).

In occasione dell’insediamento del nuovo consiglio comunale a Bari, marcatamente femminile, la Maurodinoia ha invitato  i colleghi ad ativarsi al più presto per la  presentazione e l’approvazione di un ordine del giorno.

Sarebbe ancor più significativo, conclude la Maurodinoia, che a presentarlo siano indistintamente, al di là delle appartenenze, tutte le donne presenti in Consiglio”.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO