Concertone della Notte della Taranta 2019: poche ore al via

0
237

E’ quasi tutto pronto a Melpignano per “La Notte della Taranta 2019”, la 22° edizione. Sono previsti circa 150 mila persone che animeranno uno degli eventi più importanti in Puglia e non solo.

Ieri mattina si è tenuta la conferenza stampa presso il Palazzo Baronale, alla presenza delle autorità locali e regionali e degli artisti che si esibiranno.

40 la canzoni che saranno eseguite e che ripercorronno il ricco patromonio storico-culturale della terra salentina. Sul grande palco allestito nel piazzale dell’ex Convento degli Agostiniani, il maestro Fabio Mastrangelo, direttore musicale della Russian Philharmonic di Mosca, dirigerà l’Orchestra Popolare La Notte dela Taranta e l’Orchestra sinfonica OLes di Lecce. Nel cast degli artisti chiamati a reinterpretare alcuni brani della tradizione salentina: Elisa, Guè Pequeno, Salif Keita, Enzo Avitabile, Alessandro Quarta e Colonna.

Diretta Rai 2 a partire dalle ore 22:40. Ieri tra i presenti anche Carlo Freccero, direttore di Rai 2.  A condurre i telespettatori alla scoperta delle sonorità salentine ci saranno il critico musicale Gino Castaldo con la partecipazione di Belen e Stefamo De Martino, regia di Duccio Forzano, direttore della fotografia Marco Lucarelli.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO