Festival MACboat a Bisceglie, Joanna Teters in concerto alla darsena di nord-ovest

0
102

BISCEGLIE, 13/08/19 – La sezione musica di MACboat 2019, il festival organizzato da Bisceglie Approdi Marina Resort nella zona di maggior fermento della città dal punto di vista culturale e turistico, ospita venerdì 16 agosto un altro evento di rilevante spessore artistico.

 

La darsena di nord-ovest, già location mozzafiato dell’esibizione di Erica Mou, sarà infatti animata a partire dalle 20.30 dall’esibizione di Joanna Teters, una delle voci più rappresentative della nuova scena newyorkese. Sempre più riconosciuta per la sua capacità di passare senza sforzo da toni lussureggianti e profondamente intimi, al reggae e al blues più robusto, Teters si presenta al pubblico con spettacoli allegri e pieni di energia in cui alcuni brani originali si alternano a reinterpretazioni uniche del repertorio della world music (funky, r’n’b, soul e blus). Dopo molti anni di formazione nelle montagne del nord dello stato di New York, si è laureata al Berklee College of Music, dove ha iniziato la sua carriera come band leader, cantautrice e front woman per alcune band molto conosciute come Mad Satta, Drew of the Drew e Lowtone Society.

Nella sua parentesi italiana Joanna Teters è accompagnata da uno straordinario quartetto di musicisti – assai richiesti nel mondo del jazz e della musica contemporanea – formato da Gaetano Partipilo (sax), Giuseppe Bassi (contrabbasso), Seby Burgio (piano) e Dario Panza (batteria).

Il concerto di Joanna Teters 5et è promosso e coordinato da Stefano Porziotta. Ingresso con prenotazione contattando il 338/7212416, con contributo di complicità e solidarietà.

redazione

 

LASCIA UN COMMENTO