“Federico II nel racconto”, visita teatrallizata al castello di Gioia del Colle

0
226

Nell’ambito delle aperture straordinarie serali indette dal MiBAC in tutti i luoghi della cultura statali, Sabato 03 Agosto 2019 alle ore 21.30 al Castello di Gioia del Colle avrà luogo “FEDERICO II NEL RACCONTO” visita teatrallizata di e con Gianluigi Belsito.
La visita teatralizzata è gratuita per tutti con biglietto di ingresso ordinario al monumento. Non puoi mancare!

Dall’unione di Enrico IV Hohenstaufen con Costanza d’Altavilla, dalla nascita alla scomparsa del Puer Apuliae, Federico II nel racconto è una visita teatralizzata itinerante che mostra il legame profondo con la nostra terra e svela figure diverse che sono state accanto al mitico Imperatore svevo: dal rapporto controverso con i Pontefici, alle curiosità chiarite da uomini di scienza, curiosando tra mogli, amate e amanti. La visita teatralizza che Gianluigi Belsito, della Compagnia “Il teatro del Viaggio”, porta scena in uno dei più bei castelli federiciani di Puglia, segue un percorso itinerante, superando la classica struttura palcoscenico-platea eliminando totalmente la barriera tra attore e spettatori. Spostandosi da una sala all’altra, il maniero funge così da naturale scenografia, come in un film in costume. La visita teatralizzata della durata di circa 60 minuti.

Si ringrazia per il prezioso contributo concesso per la manifestazione lo sponsor A.s.i.a. Srl – Ecologia ambiente – consulenza, servizi per lo smaltimento dei rifiuti speciali.

Informazioni e Prenotazioni:
Nova Apulia Gioia del Colle – tel. 080 3491780

Per l’occasione il Museo Archeologico Nazionale di Gioia del Colle osserverà apertura straordinaria serale dalle ore 20:00 alle 23:00 con ultimo ingresso consentito al pubblico fino alle 22:30.

redazione

LASCIA UN COMMENTO