Gipsyland, a Cisternino torna la sagra enogastronomica a ritmo di musica

0
800
Torna solo per un giorno, sabato 20Gipsyland. La pioggia, infatti, aveva impedito sabato scorso, 13 luglio, il normale svolgimento della serata di chiusura della manifestazione, che per la sua decima edizione si tiene a Cisternino, città della Valle D’Itria. L’evento incrocia la migliore enogastronomia locale con una proposta di musica e spettacoli contemporanea. Gipsyland si propone come una festa patronale assolutamente moderna, che intende condurre per i luoghi della Valle D’Itria il meglio dell’arte, della cultura e del divertimento.

S’inizia con la parata del pomeriggio del 20 luglio nel centro cittadino e sempre lo stesso sabato si arriva alla serata nella Masseria Montereale (ingresso a pagamento) dove ci saranno tanta musica e un’importante area food gourmet.

Alla Masseria Montereale di Cisternino, la suggestiva struttura del 1710, verranno allestite cinque aree musicali differenti con generi musicali diversi, cinque spazi realizzati in maniera originale che daranno l’impressione di vivere cinque eventi diversi in un’unica notte. Guest della serata, che arriva direttamente da uno dei club più importanti della storia della musica dance, lo Studio 54 di New York, sarà il dj KENNY CARPENTER.

La proposta culinaria delle eccellenze di strada, fondamentale per la decisione edizione di Gipsyland, è stata creata per raggiungere un totale coinvolgimento sensoriale. Lo spazio gourmet – che quest’anno sarà curato dalla Gipsy Gourmet Crew – verrà diretto dalle sapienti menti degli Chef Gigi Rana e Celso Laforgia, che presenteranno una varietà di eccellenze gastronomiche pugliesi. L’intento è quello di valorizzare grano e latticini, carne e pesce di provenienza locale, che verranno trattati con tecniche contemporanee mirate ad ottenere il massimo risultato del palato.

Il promo video di quest’anno ha totalizzato oltre 10.000 visualizzazioni in poco più di 48 ore e ritrae la bellezza delle zone della valle D’Itria. Diretto da Stefano Caggianelli, racchiude tutta l’estetica poetica dell’evento, che trova gli spunti nelle filmografie di Emir Kusturica e Federico Fellini.

PROGRAMMA
Sabato 20 luglio

Ore 19:00
Parata di musicisti ballerini e gitani in centro a Cisternino.

Ore 20:00
MASSERIA MONTEREALE
(Agro di Cisternino)
Il cuore della manifestazione sarà sabato a partire dalle ore 20:00 presso la splendida masseria storica Montereale.

 

redazione

LASCIA UN COMMENTO