“Convivio Arcobaleno”, al via la quarta edizione: 150 anni del Faro di Punta San Cataldo

0
268

La rete civica urbana “Marconi – San Cataldo – San Girolamo – Fesca” in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni del Faro di Punta San Cataldo presenta la quarta edizione del “Convivio Arcobaleno” , la cena di comunità più colorata della città a cura dell’Associazione “Residenti San Cataldo”.

 

L’evento tanto atteso si terrà Sabato 13 luglio a partire dalle ore 19.30 sulla  spiaggia di San Cataldo – Lungomare Starita- Bari .

L’iniziativa si ricollega al progetto più generale della RCU “il Mare è Noi” ed introduce l’immagine evocativa dell’Arcobaleno un altro simbolo di questa straordinaria penisola; soltanto da qui infatti si possono ammirare gli arcobaleni piu emozionanti di Bari; e non solo:  l’arcobaleno in questa cena è evocato quale simbolo di armonia, rispetto di ogni differenza, integrazione.

Ricchissimo il programma della serata: musica, animazione, intrattenimento per piccoli e grandi.

Partners della serata l’APS “Genitori Marconi” che presenterà uno spettacolo di burattini della compagnia “Granteatrino Casa di Pulcinella” dal titolo: “Hansel e Grelel” , Radio Canale 100  e Antonello Ricci (in arte “Mefisto”) con animazioni, dee jay set a cura di Dodo Dee (Aldo Giusta), le band “ The Jackson  Michael Jackson” “i 100 bassi”, il Cantautore Matteo Palermo.

Per i più piccoli ci sarà La “Panda Pou Party” e un Laboratorio di Origami diretto da Fara Grasso .

Spazio anche all’associazione “Continuerò a vivere in te” che informerà i partecipanti sull’importamza della donazione degli organi.

Durante la serata ci sarà anche una raccolta di tappi di plastica/alluminio e curata dall’associazione IX Maggio dal titolo O TAPPO’ST con premiazione finale al gruppo che ne avrà raccolto il maggior numero .

Aprirà la serata la proiezione del filmato di Nicola Amato ispirato al Faro di Bari.

I partecipanti creeranno assieme al loro gruppo un colore fra i quattro proposti (verde, giallo, rosso, blu) allestendo a tema la propria tavolata; sarà intonato anche l’abbigliamento.

Infine ogni gruppo preparerà le proprie pietanze che saranno condivise in amicizia ed allegria.

Per info:

Facebook “Convivio arcobaleno 2019”

Mail: residentisancataldo@libero.it

Whatsapp: 3289233879

Su Messenger “Res san Cataldo” (profilo).

 

redazione

 

LASCIA UN COMMENTO