Festa della Musica 2019 a Casamassima

0
382

Sabato 22 giugno dalle ore 19.00 il centro storico di Casamassima si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto e celebra la Festa della Musica 2019, organizzata dall’Associazione culturale musicale Amadeus e dalla Pro-loco di Casamassima.

 

Tantissimi gli spettacoli in programma in sei location diverse: l’Auditorium dell’Addolorata, via Farini, Piazza Don Liborio, Piazza Delfino, Chiesa San Michele e Piazza Santa Croce saranno la cornice per oltre 200 giovani musicisti provenienti dai licei musicali “Don Milani” di Acquaviva delle Fonti e “Cirillo” di Bari che si esibiranno in veste di solisti e in ensemble di varia natura accanto a musicisti e docenti già affermati del panorama musicale. Il repertorio spazierà dalla musica classica alle danze etniche di animazione fino ai cori amatoriali e la conclusione della Festa sarà affidata all’Orchestra di Fiati del Conservatorio di Musica “Niccolò Piccinni” di Bari, diretta dai Maestri Bozzi, Pasquino e Demarco.

Evento realizzato in collaborazione l’Associazione Open Source e la Fondazione Mons. Sante Monatanaro, il patrocinio del Comune di Casamassima e con il contributo dell’Assessorato Industria Turistica e Culturale e Piiil Cultura della Regione Puglia.

Ingresso libero; info +39 3494775799.

redazione

 

LASCIA UN COMMENTO