Da Bari al via il tour di Ligabue

0
136

25.000 persone hanno assistito all concerto di Ligabue che si è tenuto allo stadio San Nicola di Bari, venerdì 14 giugno.  10 mininuti di ritardo per dare la possibilità alle persone di accedere alla struttura. Da Bari al via lo“Start tour 2019″ dell’artista, con concerti nei  principali stadi d’Italia.

   

 

Ligabue si è esibito su un mega palco con schermi illuminati che hanno proiettato ogni attimo del concerto, l’entusiamo del pubblico ha fatto il resto. Da Bari al via un tour che si preannuncia di successo. “Start” è il dodicesimo disco d’inediti di Ligabue,  disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming.

Sul palco con Ligabue la sua band: Luciano Luisi (tastiere, cori), Max Cottafavi (chitarre), Federico Poggipollini (chitarre elettriche, cori),Davide Pezzin (basso) e Michael Urbano (batteria, percussioni).

Polvere di stelle”, “Ancora noi”, “Luci d’America”, “Quello che mi fa la guerra”, “Mai dire mai”, “Certe donne brillano”, “Vita morte e miracoli”, “La cattiva compagnia”, “Io in questo mondo”, “Il tempo davanti”.  Sono questi i brani di “Start” che già hanno ottenuto il positivo consenso dei fan. Pubblico in delirio nel momento in cui Ligabue ha riproposto alcuni dei suoi vecchi brani: Balliamo sul mondo, L’amore conta, Sogni di rock’n Roll, il giorno di dolore che uno ha, tu sei lei, un colpo all’anima, Certe Notti.

Lo stadio di San Nicola si è dimostrata essere una location perfetta per dei concerti di spessore.  Non si è registrato nessun disagio, la gente è giunta sul posto attraverso le proprie auto parcheggiate negli spazi a pagamento gestiti da cooperative locali. Nessun abusivismo come negli anni passati, mezzi pubblici messi a disposizione dall’amministrazione comunale per la serata.

QUESTE TUTTE LE DATE DEL TOUR:  

17 GIUGNO – STADIO SAN FILIPPO – MESSINA

21 GIUGNO – STADIO ADRIATICO – PESCARA

25 GIUGNO – STADIO ARTEMIO FRANCHI – FIRENZE

28 GIUGNO – STADIO SAN SIRO – MILANO

2 LUGLIO – STADIO OLIMPICO – TORINO

6 LUGLIO – STADIO DALL’ARA – BOLOGNA

9 LUGLIO – STADIO EUGANEO – PADOVA

12 LUGLIO – STADIO OLIMPICO – ROMA

 

si ringrazia per le foto Alessandro Lonoce di Puglia Music

LASCIA UN COMMENTO