Canottaggio, Campionati italiani Senior: campione d’Italia il Barese Domenico Montrone

0
143

È arrivato il tanto atteso decimo Titolo Italiano consecutivo conquistato dall’otto delle Fiamme Gialle.

Sono Domenico Montrone e Emanuele Fiume, delle Fiamme Gialle con i loro compagni di
squadra, Leonardo Pietra Caprina, Giuseppe Vicino, Mario Paonessa, Paolo Perino, Niccolò Pagani, Simone Venier e il timoniere Emanuele Capponi a rubare la scena ai Campionati Italiani Senior sull ago di Varese e vincere la finale dell’otto Senior laureandosi Campioni d’Italia 2019.
Una gara in solitaria ha permesso all’equipaggio gialloverde di entrare nella storia del canottaggio italiano, come prima società a vincere per dieci anni consecutivi il Tricolore nell’otto Senior.
Il barese Domenico Montrone (fiamme gialle) e studente atleta UNIBA dopo il recente infortunio, sale nuovamente sul gradino più alto del podio conquistando il Titolo Italiano nell’8.
Uno degli eroi del canottaggio italiano. Un simbolo di uno sport che in Italia vince e convince. Con la divisa delle Fiamme Gialle Domenico Montrone vanta già una medaglia olimpica. Con il sogno nel cuore di Tokyo 2020. Un bronzo per lui a Rio 2016, nel leggendario quattro senza. Insieme a Giuseppe Vicino, Matteo Lodo e Matteo Castaldo è salito sul podio in Brasile, accrescendo una gioia smisurata per tutto il mondo dello sport tricolore.
Adesso, però già si pensa al Giappone, la stagione canottiera è cominciata e tra un allenamento e l’altro, pensieri e sogni si rincorrono, a Sabaudia, dove Domenico ha sede stabile, come atleta del III Nucleo Atleti delle Fiamme Gialle, continua ad essere concentrato sul presente guardando al vicino Mondiale di settembre. Intanto Domenico si allena e suda, e sogna di prendere l’aereo per Tokyo 2020.

redazione

LASCIA UN COMMENTO