Oz Sun Lab: i laboratori estivi del Centro Specialistico il Mago di Oz di Castellana Grotte

0
863

Non un semplice campo estivo, ma differenti laboratori destinati a bambini e ragazzi di età e con esigenze differenti per apprendere divertendosi, per prepararsi ad affrontare in autonomia il nuovo anno scolastico, acquisire nuove capacità, imparare a conoscersi meglio e a condividere le esperienze. Questo e tanto altro sono gli Oz Sun Lab che dal 10 giugno al 31 luglio vedranno impegnato lo staff del Centro Specialistico il Mago di Oz di Castellana Grotte (Ba).

 

Cinque i laboratori previsti. Lo Sport Lab è un percorso completo destinato ai ragazzi dai 10 ai 14 anni per imparare divertendosi, unendo all’attività sportiva anche nozioni di matematica e inglese, con l’obiettivo di incrementare lo sviluppo psicomotorio, migliorare le capacità attentive, sviluppare la concentrazione e rafforzare la memoria di lavoro.

Emotiva Lab per bambini dai dai 6 ai 9 anni e ragazzi dai 10 ai 14 anni. Un percorso di conoscenza, riconoscimento e consapevolezza delle proprie emozioni per imparare a leggere e comprendere i propri stati emotivi, a gestirli in relazione a sé stessi e in rapporto con gli altri.  La scoperta delle emozioni sarà unita allo svolgimento dei compiti per le vacanze estive.

In prima Lab rivolto a bambini di 5 e 6 anni per prepararsi alla scuola primaria con serenità. Apprendere giocando è l’obiettivo di questo laboratorio, rivolto a potenziare i prerequisiti dell’apprendimento, motivando i bambini al lavoro su attenzione, metafonologia, grafismo e abilità numeriche.

Il Training Lab per bambini dagli 8 agli 11 anni e ragazzi dai 12 ai 16 è un laboratorio ideato appositamente per bambini e ragazzi con diagnosi di DSA o BES allo scopo di renderli autonomi nello studio e nell’esecuzione dei compiti attraverso appositi software compensativi.

Infine l’English Lab per bambini dagli 8 agli 11 anni e ragazzi dai 12 ai 16 anni con DSA e BES. Un laboratorio che mira ad offrire una migliore acquisizione e conoscenza della lingua inglese a ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento.

Gli Oz Sun Lab sono un progetto del Centro Specialistico il Mago di Oz, team di professionisti che si occupa di diagnosi, riabilitazione e doposcuola specialistico in presenza di difficoltà e disturbi specifici dell’apprendimento. Tutte le informazioni sui laboratori estivi sono disponibili ai seguenti recapiti: tel. 080.9683113, tel/WhatsApp 349.7744887 e mail info@centroilmagodioz.it.

redazione

LASCIA UN COMMENTO