Fabio Concato & Paolo Di Sabatino Trio al Canonico di Mola di Bari (Venerdì 17 Maggio)

0
395

Fabio Concato Paolo Di Sabatino Trio, In concerto Con Marco Siniscalco – basso e Glauco Di Sabatino – batteria. Un viaggio emozionante alla scoperta dell’ultimo album di Fabio Concato ‘Gigi’, nel quale i quattro musicisti rileggono in chiave jazz alcuni grandi successi del cantautore milanese come “E ti ricordo ancora”, “Fiore di maggio”, “Rosalina”, “È festa” scritta per Toquino.

 

Inizio ore 20.30. Concerto: 40 euro concerto con cocktail di benvenuto.

Info e prenotazioni: 347.27.131.40 – 348.7212867– 348.66.285.93 -080.4737744.

Le istruzioni per arrivare e le informazioni sulla masseria su www.dalcanonico.com e sulla pagina facebook: www.facebook.com/dalcanonico/

Cantautore raffinato ed elegante, in 45 anni di musica Fabio Concato ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel panorama della canzone d’autore italiana, narrando in modo molto personale le piccole grandi storie della quotidianità. Nostalgie, ricordi, speranze, rivelazioni e confessioni appena delineate, lampi d’allegria contagiosa e momenti di grande tenerezza popolano il mondo delle sue canzoni, simili a foto, illustrazioni e annotazioni in un diario della memoria che è sempre riuscito a fare breccia sia nell’immaginario che nella sensibilità del pubblico. Il suo repertorio vanta tanti successi pubblicati nei suoi 17 album ufficiali: il primo “Storie di sempre” nel 77, l’ultimo “Gigi” nel 2017.

Guidato dal pianista abruzzese Paolo di Sabatino, il trio completato dal bassista Marco Siniscalco e dal batterista Glauco Di Sabatino, in oltre dieci anni di attività ha al suo attivo una fitta attività live, collaborazioni con nomi prestigiosi del jazz internazionale, della canzone italiana e del teatro e una discografia molto apprezzata dalla critica.

La Masseria Dal Canonico, della famiglia Brunetti, si trova nelle campagne a sud-ovest di Mola di Bari, Poggio le Antiche Ville, in Contrada “Brenca” (località S. Materno, verso Rutigliano), raggiungibile dalla provinciale 111 Mola-Rutigliano, nella zona “Poggio Antiche Ville”, in via Chiancarelle, 48.

redazione

LASCIA UN COMMENTO