“Nel nome del Padre, storia di un figlio di…”, spettacolo all’Anchecinema di Bari con Marco Morandi

0
518

L’associazione Gruppo Parrocchiale Amasi Bari in collaborazione con Anche Cinema e con il patrocinio del Comune di Bari presenta lo spettacolo NEL NOME DEL PADRE Storia di un figlio di… con MARCO MORANDI di Augusto Fornari, Toni Fornari e Marco Morandi
con la “celestiale” partecipazione di Gianni Morandi.

 

 

regia Toni Fornari
piano e tastiere Giorgio Amendolara
basso Menotti Minervini
batteria Daniele Formica

“Nel nome del padre” è il racconto di un’infanzia privilegiata all’interno di una famiglia costantemente ‘sotto i riflettori’, e descrive, con ironia ed intensità, l’elaborazione che Marco Morandi ha vissuto riguardo il proprio cognome e la sua ‘condizione’ di figlio d’arte.

Lo spettacolo, attraverso aneddoti, incontri e canzoni dal vivo, avrà come colonna sonora alcuni brani che hanno fatto la storia della musica italiana, scritti da cantautori conosciuti personalmente da Marco quando era bambino e diventati poi per lui, con il tempo, veri e propri riferimenti artistici come Giorgio Gaber, Rino Gaetano, Lucio Dalla.

Uno show, insomma, che si rivelerà una vera sorpresa, e che non mancherà di stupire con la prevista partecipazione “celestiale” di Gianni Morandi.

venerdì 10 maggio 2019 | ore 20.30
Teatro Anche Cinema
Corso Italia 112 BARI
Parcheggi MetroPark Corso Italia 138 + GestiPark Piazza Cesare Battisti
Biglietti disponibili al botteghino del Teatro Anche Cinema
INFO e PRENOTAZIONI tel./SMS/WhatsApp 333 90 72 419
SMS/WhatsApp 329 611 22 91

Info:

L’associazione “Gruppo Parrocchiale A.M.A.S.I. Bari”, nasce dalla Pia Unione A.M.A.S.I.
(Associazione Mariana Assistenza Sollievo Infermi), sorta a Salerno nel 1979 per opera del Comm. Alfonso Accardi con lo scopo di portare sollievo durante tutto l’anno ai fratelli sofferenti, dando infine la gioia di portarli a pregare a Lourdes ai piedi della Vergine Immacolata nella grotta di Massabielle e presso altri santuari Mariani.
A Bari da diversi anni opera un gruppo di volontari, Dame e Barellieri dell’A.M.A.S.I., seguiti dalla figlia del fondatore Maria Rosaria, che segue durante l’anno ammalati, famiglie bisognose ed in particolar modo i fratelli dializzati, avendo come guida la spiritualità dell’A.M.A.S.I e da suo marito, Alberto Speziga, che nel ruolo di Direttore Tecnico ha seguito la parte organizzativa e
pratica di ogni evento per diversi anni fino alla sua prematura scomparsa. Tale compito adesso spetta ai figli Luca e Augusta Speziga.
Oltre che a Bari, l’A.M.A.S.I. ha sede anche a Potenza e Telese. Attualmente la sede centrale di Salerno è guidata dal presidente Alfonso D’Antuoni. I gruppi si incontrano annualmente a Lourdes
in un unico pellegrinaggio.
I volontari che operano nella provincia di Bari, hanno la propria sede presso la parrocchia di Santa Maria Veterana di Triggiano, ed in accordo col parroco don Antonio Bonerba hanno istituito l’11
Giugno 2008 un’associazione denominata “Gruppo Parrocchiale A.M.A.S.I. Bari”.
In data 23 Gennaio 2009 l’associazione ha approvato un proprio statuto acquisendo l’autonomia sul territorio.

L’associazione guidata da spiritualità Mariana opera, usufruendo solo della carità cristiana, senza aiuti istituzionali.

Le principali attività dell’associazione sono:
• Pubblicazione di un foglio informativo sulle attività svolte
• Assistenza ai fratelli dializzati.
• Partecipazione ed organizzazione di pellegrinaggi ai Santuari Mariani.
• Partecipazione ed organizzazione di pellegrinaggi a Lourdes.
• Rete distributiva di vestiario e cibo per le famiglie indigenti.
• Raccolta fondi per aiutare i malati bisognosi.
• Raccolta fondi per portare ammalati a Lourdes.
Chiunque voglia collaborare e unirsi al gruppo per fare l’esperienza del volontariato e mettere al servizio dei più deboli e bisognosi una parte del proprio tempo e capacità è il benvenuto.

redazione

 

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO