Scuola: torna il diario della Polizia

0
339
Gli atleti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato Michele Pirro ed Irma Testa durante la presentazione del progetto "Il mio diario", iniziativa della Polizia in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, Foggia, 8 maggio 2019. ANSA/Polizia di Stato +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

FOGGIA, 8 MAG – Per avvicinare gli studenti delle primarie alla cultura della legalità ecco alla sua sesta edizione “Il mio Diario”, promosso dalla Polizia per l’anno scolastico 2019-2020.

E’ stato presentato all’Istituto “da Feltre-Zingarelli” di Foggia, alla presenza del capo della Polizia Franco Gabrielli e degli atleti delle Fiamme Oro Michele Pirro, campione mondiale di Moto Gp e Irma Testa, campionessa di pugilato, che hanno parlato dell’importanza di vivere secondo le regole. Attraverso i super eroi a fumetti Vis e Musa e con Geronimo Stilton, topo giornalista amato dai bambini, affronta temi come salute, sport, ambiente, integrazione sociale, educazione stradale, internet e social, i fenomeni di devianza più vicini ai ragazzi come il bullismo, anche online. Il diario è in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, sostenuto dal Ministero dell’Economia e dal “PON Legalità” per Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia e verrà assegnato agli studenti di 3/a e 4/a, distribuito quest’anno in 20 province.

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO