“Bianca di Puglia”, grande successo per l’evento Ais di Bari

0
547

Grande successo ieri sera ( 5 maggio 2019) per “Bianca di Puglia”, la manifestazione organizzata dalla delegazione Ais di Bari (Associazione Italiana Sommelier).

 

 

   

In tanti hanno gustato sulla Terrazza del Fortino Sant’Antonio a Bari i vini bianchi delle oltre 70 aziende pugliesi  che hanno esposto i loro prodotti su specifici banchi suddivisi  e per zona (Daunia, Castel del Monte, Murgia, Valle d’Itria, Salento),  in una sorta di percorso programmato. Con i vini anche la degustazione di salami, formacci e focaccia, oltre alle burrate del Consorzio della burrata di Andria. La serata sulla terrazza del Fortino è stata preceduto da un convegno di approfondimento nell’Auditorium La Vallisa e intitolato Viticultura 4.0 – la magia di un calice avanzato.

La qualità dei vini bianchi pugliesi è ormai sempre più affermata,  pur in un territorio di rossi e di rosati. La manifestazione, che ha l’obiettivo di valorizzare i vini bianchi pugliesi, è stata fortemente voluta dal delegato Ais Bari, Cav. Raffaele Massa, con il contributo di AIS Puglia, con il patrocinio della Regione Puglia, (Assessorato alle politiche agricole) e del Comune di Bari (Assessorato alla Cultura).

Maria Cristina Consiglio

LASCIA UN COMMENTO