“Lumie di Sicilia”, in scena al Kismet di Bari per la stagione “Prosit” diretta da Gianni Ciardo 

0
86

La stagione “Prosit” diretta da Gianni Ciardo al Teatro Kismet di Bari si chiude con “Lumie di Sicilia”, una fra le prime opere teatrali di Luigi Pirandello, nell’adattamento suggestivo scritto da Gianni Ciardo. Lo spettacolo andrà in scena domani, venerdì 3, con repliche fino a lunedì 6 alle 21 al Kismet di Bari (info e prenotazioni: 351.226.10.88).

 

Nel rispetto del motivo ispiratore originale, Micuccio Bonavino va a trovare l’amata del paese trasferitasi nella grande città con la sorella Marta (nell’originale è la madre) e ormai, grazie ad una voce splendida, divenuta famosa.

Qui la cantante è nell’accezione fantasiosa di Ciardo, Liza Minelli e la canzone composta al paese da Micuccio (interpretato da Ciardo) è “New York New York”.

Il lavoro teatrale è la continua attesa di Elisa-Liza, fatta di racconti e gesti, in una poetica di valori ormai perduti, ma fortemente sentiti che si concluderà con un colpo di scena melanconico.

Accanto a Gianni Ciardo, Marilù Quercia nel ruolo di Marta, Tiziana Gerbino interpreta Dorina, Michele Grossi quello del maggiordomo di casa ed Ebe Guerra Liza.

redazione

LASCIA UN COMMENTO