Il saluto di Ennio Morricone alla città di Bari: cerimonia inaugurale Bif&st 2019 (reportage fotografico)

0
496

Si è aperto ieri mattina il Bif&st 2019 a Bari, con la straordinaria partecipazione di Ennio Morricone che  ha ricevuto le chiavi della città al Teatro Petruzzelli.

Ieri sera la cerimonia inaugurale con il premio Mario Monicelli per il miglior regista, consegnato a Matteo Garrone. Sul palco  Ennio Morricone che ha ricevuto il premio Federico ‘Fellini Platinum Award for Cinematic Excellence’ dal regista Giuseppe Tornatore.

Ad introdurre Felice Laudadio, ideatore e direttore del Bif&st.  Con lui sul palco Margarethe von Trotta, presidente del  Bif&st.

Un teatro che ha accolto il numeroso pubblico barese, appassionato di cinema e sempre presente agli appuntamenti che contano, come hanno ribadito Antonio Decaro, sindaco di Bari e Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia. 

Dopo la cerimonia di premiazione è stato proiettato un bellissimo film muto del 1926 e ambientato a Napoli. Ad accompagnare le immagini la voce e l’orchestra di Lina Sastri che ha intepretato anche brani di Pino Daniele. In platea di sono visti Gianni Minà e Giuliana De Sio, oltre a Paola Cortellesi in queste ore al Petruzzelli.

Antonio Carbonara

 

 

LASCIA UN COMMENTO