Tutto pronto per il Bif&st 2019: si comincia con Morricone

0
462

Stamattina presso il  museo civico di Bari, il direttore artistico del Bari International Film Festival, Felice Laudadio, alla presenza del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, e della presidente dell’Apulia Film Commission, Simonetta Dellomonaco, ha incontrato la stampa per presentare le novità della decima edizione del Bif&st. Presente anche l’attrice e cantante napoletana Lina Sastri che sarà protagonista domani sera di uno spettacolo inedito al teatro Petruzzelli. Alle ore 20:30, durante la proiezione del film muto Napoli che canta di Leone Roberto Roberti (1926), la Sastri eseguirà dal vivo la colonna sonora.

 

Prima del film, il Maestro Ennio Morricone sarà premiato con il Federico Fellini Platinum Award. È Morricone, infatti, il protagonista della giornata inaugurale del festival: in mattinata, sempre al teatro Petruzzelli, riceverà le chiavi della città, dopo la proiezione del film La migliore offerta di Giuseppe Tornatore, con laudatio del premio Oscar Nicola Piovani e la partecipazione dei premi Oscar Gianni Quaranta e Giuseppe Tornatore.

Nel pomeriggio, alle ore 18:30 presso il teatro Margherita, Morricone sarà presente, insieme a Giuseppe Tornatore, alla presentazione del libro Ennio. Un maestro. Una conversazione. Al maestro è anche dedicata una mostra presso il colonnato del palazzo dell’ex Provincia.

Maria Cristina Consiglio

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO