Gli scatti della barese Raffaella Fasano per ‘Il Laribinto’: progetto dislessia onlus

0
1310

E’ in rete il video che racconta l’esperienza quotidiana della Onlus milanese il Laribinto, da anni in prima linea  nella individuazione delle strategie educative per i diversi stili di appredimento DSA (disturbi speciali di apprendimento).  Le immagini interne portano la firma di Raffaella Fasano, fotografa barese con la passione per la fotografia. Il video è stato volutamente girato all’interno di una scuola di Bari (Japigia 1 Verga ), habitat ideale per stimolare le future generazioni ai sani principi quali l’inclusione, soprattutto in situazioni particolari di disagio.

“Entrare in una scuola con la mia macchina fotografica è stata una esperienza meravigliosa ed irripetibile” riferisce Fasano, fotografa sin dall’età di 13 anni e con importanti riconoscimenti ricevuti negli anni. Le foto dell’artista hanno saputo immortalare i momenti cruciali della vita scolastica: mani, matite, quaderni, banchi, zaini. Un mondo quello della scuola in continua evoluzione, con le difficoltà di sempre ma con la consapevolezza di essere un luogo speciale per la crescita dell’individuo.

5 minuti e 18 secondi di un video nel quale scorrono le foto di Raffaella Fasano, con una commovente musica di sottofondo del compositore torinese Henoel Grech, musicista di colonne sonore di film a livelli internazionali.

Antonio Carbonara

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO