Birra Salento torna premiata da Vinitaly

0
126
Birra Salento conquista il Golosario Awards 2019 al Vinitaly

LEVERANO (LECCE), 20 APR – Birra Salento torna con un premio dal Vinitaly di Verona, dove ha presentato le 10 creature di casa, compresa una novità che gli ha fatto conquistare il Golosario Awards 2019.

Si tratta di ‘Liga ambrata’, che accanto a ‘Liga chiara’ unisce l’anima della vigna da sempre nel Salentino e quella brassicola, che la Famiglia Zecca ha radicato a Leverano, facendone un giovane ma già più che apprezzato birrificio artigianale. La scelta è lo stile italiano riconosciuto, quell’Italian Grape Ale che unisce il mosto di malto d’orzo al mosto d’uva: la Liga è ‘chiara’ grazie alle profumate Chardonnay, ‘ambrata’ se con uve di Primitivo locale. Ed è quest’ultima che ha conquistato il premio nella sezione Sol&Agrifood: tre le giurie che hanno decretato i vincitori del Golosario dell’artigianato alimentare di qualità.
Orgoglioso Maurizio Zecca, fondatore di Birra Salento: “Passione e impegno portano sempre a risultati straordinari”, sottolinea, ed è il territorio a vincere in “un lavoro di squadra”.

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO