Al Teatro Kismet di Bari in scena “Le Croci”: rassegna di prosa “Prosit” diretta da Gianni Ciardo 

0
117

Prosegue al Teatro Kismet di Bari la rassegna di prosa “Prosit” diretta da Gianni Ciardo con lo spettacolo “Le Croci”, ovvero L’Alba del terzo millennio di Pietro da Silva. Lo spettacolo, interpretato da Gianni Ciardo e Franco Ferrante, andrà in scena a partire da domani, martedì 16, fino a domenica 28 aprile (16-17-18-20-23-24-26-27-28, info: 351.226.10.88).

 

Sulla scena tre croci e un dialogo fra due uomini, un maestro e un vinaio, che non si conoscono. La strana condizione in cui si trovano, li porterà ad avvicinare le loro diversità in un crescendo di parole, riflessioni, paradossi e momenti esilaranti. Il maestro ed il vinaio, si ritrovano appesi alle croci, l’uno accanto all’altro ed attendono per ore l’arrivo della processione che, per un imprevisto non arriverà mai, conducendo lo spettatore ad un inaspettato, quanto commovente finale.

Gianni Ciardo ama visceralmente questo lavoro che ha interpretato e portato sulla scena nazionale e locale diverse volte. È un dialogo sull’esistenza, sulla differenza di ceto sociale, ma anche sul paradosso che l’incrocio fra la vita e la morte può rappresentare.

redazione

LASCIA UN COMMENTO