Nel centro commerciale Mongolfiera Pasteur di Bari arriva il nuovo Eco-Compattatore

0
506

Un eco-compattatore per la raccolta di bottiglie in plastica e lattine destinate al riciclo. È la nuova iniziativa del centro commerciale Mongolfiera Pasteur di Bari a supporto delle recenti politiche plastic free che interessano la Regione Puglia.

 

Ai cittadini virtuosi che depositeranno plastica e alluminio, verranno riconosciuti “eco-punti” convertibili in buoni spesa per effettuare acquisti nei negozi del centro commerciale Mongolfiera Pasteur.

L’eco-compattatore  attivo da sabato 13 aprile, e l’iniziativa “L’eco-raccolta che ti premia” saranno presentati nel corso della conferenza stampa di venerdì 12 aprile alle ore 10:00 nella galleria del centro commerciale, durante la quale interverranno, oltre alla direzione del centro commerciale, anche:  Vito Magarelli (Direttore Area Puglia-Basilicata di Coop Allenza 3.0), Lorenzo Marzulli (Presidente Soci Coop Alleanza 3.0 – Area Bari-Matera), Gianni Stea (Assessore all’Ambiente della Regione Puglia), Pietro Petruzzelli (Assessore all’Ambiente del Comune di Bari), Roberto Antonacci (Legambiente – Circolo Eudaimonia Bari), Vincenzo Sparaco (Amministratore Unico Demetra Ecotec).

Èun sistema di raccolta che incentiva i cittadini a recuperare correttamente la plastica– spiega Giuseppe Fiore, direttore di Mongolfiera Pasteur – uno dei rifiuti più inquinanti per l’ambiente.Un progetto nato in un centro commerciale al servizio delle persone che vivono nei quartieri limitrofi e chi si basa proprio sui piccoli gesti quotidiani e comportamenti virtuosi che certamente i nostri clienti adotteranno.

Mongolfiera Pasteur e gli 6 altri centri commerciali Mongolfiera gestiti da Svicom (società di retail real estate management nata in Puglia più di vent’anni fa), non sono nuovi alla promozione e attivazione di campagne eco friendly: dalla storica “Differenziamoci” del 2009 al tradizionale appuntamento del Carnevale, che si ripete ogni anno, con i “Carrelli Eco-Allegorici” dedicati alle scuole primarie di tutta la Regione.

Si tratta– aggiunge Vito Magarelli, Direttore Area Puglia-Basilicata Coop Alleanza 3.0-di un primo passo, una mano tesa verso le politiche plastic free di cui oggi la Puglia è protagonista. Coop è vicina alle esigenze del territorio, dei cittadini e aderisce con grande entusiasmo ad iniziative come questa che sicuramente otterranno un riscontro positivo. Si tratta di un impegno concreto del centro commerciale Mongolfiera Pasteur ed uno stimolo, per tutti i clienti, verso scelte più eco e sostenibili”.

redazione

LASCIA UN COMMENTO