“Segnala Rifiuto”, nasce l’app per segnalare rifiuti abbandonati a Castellana Grotte

0
368
edf

Un’applicazione che consenta di segnalare rifiuti abbandonati in qualsiasi momento, un filo diretto fra cittadini e amministrazione con l’obiettivo di collaborare per la pulizia e il decoro delle aree pubbliche. Si tratta di “Segnala Rifiuto”, app per Android e iOS realizzata dall’agenzia di comunicazione castellanese Piegiato srl su commissione di Servizi Nuvola di Maselli A. e in accordo con il Comune di Castellana Grotte, che sarà presentata a breve presso la Sala delle Cerimonie del palazzo comunale della città delle grotte venerdì 12 aprile alle ore 18.00

 

Nata dall’idea di fornire un utile servizio ai cittadini, coinvolgendoli direttamente nella lotta all’abbandono dei rifiuti e con lo scopo di agevolare e incentivare la collaborazione con l’amministrazione in tal senso, l’applicazione sarà sperimentata dal Comune di Castellana Grotte per valutarne l’efficacia e renderla performante, prima che il servizio diventi permanente.

Per tutto il periodo di sperimentazione, installando l’app sui propri dispositivi, i cittadini potranno infatti fotografare e segnalare con un semplice click il rifiuto abbandonato, con la conseguente attivazione da parte dell’Ente degli organismi addetti alla risoluzione del problema. Tutte le segnalazioni prese in carico, saranno visibili agli utilizzatori dell’app in un’unica mappa, che consentirà ad ognuno di monitorare l’effettivo intervento.

Piegiato s.r.l.

redazione

LASCIA UN COMMENTO