Gabriella Genisi presenta il suo ultimo noir al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare

0
120

La scrittrice barese Gabriella Genisi torna al Libro Possibile Caffè di Polignano con il suo ultimo noir “Pizzica amara”, uscito pochi giorni fa per Rizzoli.

L’incontro si terrà domenica 7 aprile, alle 19. A dialogare con l’autrice, Grazia Rongo, giornalista di Telenorba.

Gabriella Genisi è una pugliese doc con la passione per la scrittura. Ideatrice del celebre personaggio Lolita Lobosco, sexy commissario definito dalla critica “Montalbano in gonnella”, si appresta a stupire i suoi lettori con una nuova serie di gialli.

“Pizzica amara” è il primo intrigante capitolo. Due gli ingredienti cari alla Genisi: una donna in divisa come protagonista e l’ambientazione rigorosamente pugliese.

Chicca Lopez è maresciallo dei carabinieri, giovanissima, salentina, lesbica o, come dice l’autrice, “gender fluid”. Determinata e irreprensibile sul lavoro, rivela fragilità e insicurezze nella vita privata. A bordo della sua moto Triumph Bonneville, gira il Salento per risolvere il caso di due ragazzi trovati morti nel cimitero di un paesino vicino Lecce.

Tra antiche credenze, superstizioni, riti neri e pizzica, l’autrice racconta il lato oscuro di una terra da sogno.

A pochi giorni dalla pubblicazione, Gabriella Genisi presenta “Pizzica amara”, al Libro Possibile Caffè di Polignano, domenica 7 aprile, ore 19. Ingresso libero. 

redazione

 

 

LASCIA UN COMMENTO