Un giornale web all’IC “EL/7 Montello- Santomauro” di Bari: gli alunni diventano redattori

0
711

Domani, mercoledì 27 marzo, alle ore 17.00, l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano parteciperà alla presentazione del giornale web scolastico IN/OUT (II edizione) nella scuola secondaria di primo grado “Santomauro”, in via Vassallo 16.

 

Il web giornale IN/OUT coinvolge in modo trasversale tutte le classi della scuola secondaria di primo grado e le classi quarte e quinte della scuola primaria dell’istituto comprensivo statale “EL/7 Montello- Santomauro”. Il nome IN/OUT è l’espressione, insieme, della voglia di comunicare degli studenti della loro necessità di far conoscere al mondo esterno ciò che accade nella scuola, e del bisogno di conoscere ciò che accade sul territorio. Gli alunni diventeranno veri e propri redattori e creeranno rubriche a tema, nelle quali saranno inseriti i materiali di  lavoro: articoli, fotografie, video, interviste, notizie di eventi culturali, spettacoli, mostre, rappresentazioni teatrali, concerti. A guidare gli alunni docenti interni ed esperti.

L’apertura alla realtà del territorio barese sarà possibile attraverso i partner con i quali la scuola ha sottoscritto una collaborazione: Penelope, Teatri di Bari e UniBa ASD.

Alla presentazione del progetto interverranno Anna Lia Minoia, dirigente scolastico EL/7 Montello- Santomauro, Michele Ursini, presidente del Consiglio d’Istituto EL/7 Montello- Santomauro, Giulio Castellani, esperto in grafica e web design e responsabile della prima edizione del progetto, Annunziata Ricciardi, responsabile della seconda edizione del progetto, Ottavio Fabris, esperto in giornali web scolastici, Antonio Maria La Scala, presidente associazioni Penelope e Gens Nova, Augusto Masiello, Teatri di Bari, Domenico Pizzi, UniBa ASD.

Al termine si procederà alla premiazione degli alunni che hanno partecipato al progetto PI Greco Day.

redazione

Biofarma

LASCIA UN COMMENTO