“Il grande parco”, convegno: Cellamare e Capurso insieme verso progetti futuri

0
472

“Il grande parco”, Cellamare Capurso insieme verso modelli di lavoro e sviluppo sostenibili. E’ questo il tema del convegno che si è tenuto a Cellamare, presso il castello Caracciolo , sabato 16 marzo 2019 alle ore 16:00.  

Un convegno la cui finalità è stata quella di proiettare le due cittadine verso progetti futuri, attraverso politiche di intesa e di collaborazione. Sono state affrontate diverse questioni, dalla unificazione di Acquarica del Capo e Presicce (presente il sindaco di Acquarica) all’ambiente e al territorio, gli aspetti religiosi relativi al culto della Madonna del Pozzo e San Michele.

A promuovere l’evento il dott. Giuseppe Cinquepalmi, medico di base di Capurso e Cellamare. “La politica deve mettersi a disposizione dei bisogni dei cittadini – ha dichiarato Cinquepalmi – dei bisogni non solo economici ma anche sociali, socioambientali e sanitari. Tutti e due i comuni hanno da guadagnare, non possono rimanere isolati, si devono unire le forze per creare qualcosa di concreto”.

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO