Sciopero per il clima: anche la Puglia si mobilita

0
79
FILE - In this Friday, Jan. 25, 2019 file photo, climate activist Greta Thunberg delivers her speech during a session of the World Economic Forum in Davos, Switzerland. Three Norwegian lawmakers have on Thursday, March 14 nominated Swedish teen activist Greta Thunberg, who has become a prominent voice in campaigns against climate change, for the Nobel Peace Prize. Freddy Andre Oevstegaard and two other members of the Socialist Left Party said they believe "the massive movement Greta has set in motion is a very important peace contribution."(ANSA/AP Photo/Markus Schreiber, file) [CopyrightNotice: Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved]

(ANSA) – BARI, 14 MAR – Una grande onda ‘green’ attraverserà anche la Puglia per ‘Fridays for future’ (Fff), lo sciopero globale per il clima promosso dagli studenti ma che ha già raccolto l’adesione di numerose associazioni e cittadini.

Marianna Panzarino, portavoce del Fff a Bari e in provincia, spiega: “Siamo studenti e studentesse, figli e figlie di una generazione cresciuta all’interno della crisi climatica globale.

    Gli effetti del cambiamento climatico toccano milioni di persone in tutto il mondo. Anche qui, anche adesso”. A Bari un corteo da piazza Diaz arriverà in Piazza Libertà. In programma anche esibizioni di artisti per i più piccoli e dibattiti sul clima.
A Barletta e ad Andria gli studenti si incontreranno in piazza Aldo Moro da dove partirà un corteo che attraverserà il centro della città. Anche a Taranto con un corteo con arrivo in piazza della Vittoria. I volontari di ‘Fridays For Future’ a San Severo (Foggia) si raduneranno nella Villa Comunale. Manifestazioni anche a Lecce e a Brindisi.

ansa

redazione

LASCIA UN COMMENTO