Notti di Stelle Winter chiude con Rea e Rava: grande successo per la rassegna jazz della Camerata Musicale

0
83

Danilo Rea e Enrico Rava si sono esibiti ieri sera al Teatro Petruzzelli di Bari, nell’ambito dell’ultimo appuntamento della  rassegna jazz “Notti di Stelle Winter” promossa dalla Camerata Musicale Barese. Hanno introdotto il concerto il giornalista Ugò Sbisà e l’assessore allla cultura Silvio Maselli.

Rea e Rava, due artisti che da anni suonano in piena sintonia, facendo leva sulla grande professionalità e sulla capacità di improvvisazione. Nel repertorio brani musicali leggeri o popolari che sono stati rivisitati in chiave “jazz”.  Danilo Rea è un pianista noto per la sua enorme versatilità che lo ha portato ad essere accanto ad artisti italiani e internazionali ed intepreti di generi musicali variegati: progressive rock, jazz internazionale, classici del pop italiano. Enrico Rava è un’icona vivente del jazz, e lo ha dimostrato anche ieri sera attraverso una esecuzione straordinaria accanto a Rea.

La Camerata Musicale Barese si conferma realtà fondamentale per la promozione della cultura nella città di Bari. L’assessore Maselli ha ricordato come a breve sarà riaperto il teatro Piccinni, con la possibilità di nuovi spazi per associazioni del territorio.

Antonio Carbonara

 

 

LASCIA UN COMMENTO