Il trio Servillo-Girotto-Mangalavite ospite del Libro possibile Caffè di Polignano a Mare

0
59

Sabato 16 febbraio, a Polignano a Mare, alle ore17.30, il Libro possibile Caffè ospita il trio Servillo-Girotto-Mangalavite, per una conversazione che si terrà prima dello spettacolo “Parientes” presso il teatro  Vignola, alle ore 21.

 

L’incontro è organizzato dal Libro possibile in collaborazione con il Teatro pubblico pugliese

Introduce la prof.ssa Cecilia Pignataro. Dialoga con gli artisti il dott. Giuseppe Visicchio.

Dopo sei anni da “Futbol”, il trio Servillo-Girotto-Mangalavite, italiano il primo, argentini gli altri due, torna ad incontrare il suo affezionato pubblico per parlare del suo ultimo album. Parientes è un viaggio nei ricordi, nelle persone, nell’immaginario di un popolo migrante che ha dato vita ad un’altra cultura e ha saputo preservare la propria,apportandovi nuova linfa. Un ponte che si estende fra le sponde, capace di attraversare il tempo. Nascono, così, musiche e canti avvolgenti, vere e proprie avventure d’amore, ricordi, intrecci sentimentali, e tra una milonga, un tango, una cumbia, emergono storie di vita vissuta, di fatiche quotidiane e voglia di riscatto, di legalità e delinquenza, e anche di tradizioni culinarie da esportare e mantenere come tratto imprescindibile e distintivo di una comunità.

 Parientes, grazie alle intense musiche curate da Javier Girotto, sax soprano e baritono e da Natalio Mangalavite, piano tastiere e voce, e alle parole pregne di gesti e storie di Beppe Servillo, è un album colmo di grazia e leggerezza, come si usa da artisti che sanno parlare al cuore di chi ascolta.

Sabato 16 febbraio, a Polignano a Mare, alle ore 17.30, il trio Servillo-Girotto-Mangalavite, nel Libro possibile Caffè, ospite per una conversazione che si terrà prima dello spettacolo “Parientes” presso il teatro Vignola, alle ore 21.

La partecipazione all’incontro dà diritto al biglietto ridotto per lo spettacolo.

Ufficio stampa Libro Possibile

redazione

LASCIA UN COMMENTO