“Doppia preferenza”, la proposta della consigliera regionale Anita Maurodinoia

0
179
La campagna elettorale in vista delle Regionali 2020 in Puglia sembra aver da tempo preso il via, almeno dalla lettura dietro le righe di alcune decisioni prese in questo ultimo periodo dal governatore Michele Emiliano che ha confermato la propria candidatura. 

in foto Anita Maurodinoia

 

La proposta della consigliere regionale Anita Maurodinoia ( “Sud al Centro”) di introdurre la doppia preferenza sulla scheda può avere una doppia interpretazione: una prima legata alla parità di genere, una seconda relativa all’ opportunità che può essere data a  chi non gode di un “pacchetto” di larghi voti di  ampliare il proprio consenso elettorale.

 

Oggi ci sono pochi sindaci donne, pochissime consigliere provinciali e regionali ed è per questo -dichiara Anita Maurodinoia- ho ritenuto necessario farmi carico della proposta, al fine certamente, non di avvantaggiare un sesso contro l’altro, ma solo per garantire un equilibrio nella rappresentanza istituzionale“.

Di “doppia preferenza” si parlerà nella bliblioteca di Corato, il 7 febbraio 2019 alle ore 18:00. Interverrà Anita Maurodinoia, introdurrà Filomena Maldera.

 

Antonio Carbonara

LASCIA UN COMMENTO